Se si è amanti degli animali e al contempo appassionati di ecologia oggi si può seguire un green style of life anche con i propri amici a quattro zampe.
Tanti accessori eco friendly per gatti come lettiere, tiragraffi, giochi e cucce sono, infatti, in vendita sul sito americano www.catsplay.com.
Un approccio eco alla vita di tutti i giorni con una serie di oggetti che non solo fanno felici i micetti, ma che arredano anche la casa con linee dal design ecologico.
L’aspetto divertente di questi accessori è il loro essere completamente combinabili tra loro, come per esempio gli accessori da muro e i tiragraffi, e una volta che il vostro gatto li avrà distrutti, niente paura, sono ecocompatibili  fino in fondo: si possono riciclare in tutte le loro parti!

Dopo che i gattini domestici si sono divertiti possono anche riposare in “eco-cucce” di cartone. The Cat Cocoon è una vera e propria scultura a forma di bozzolo interamente realizzata in cartone riciclato. Il gattino vi troverà riparo al suo interno e potrà anche giocarci arrampicandosi sopra e rifacendosi le unghie.
Altra proposta da Caboodle è un condominio per gatti assemblabile come fosse un mobiletto dell’ikea. È realizzato per il 40% in materiale riciclato ed è riciclabile al 100%. Una soluzione che arreda la casa come uno scaffale completamente da decorare e personalizzare.