Scoperta dal navigatore Cortés nel 1533, la Baja California è una penisola che si protende nell’Oceano Pacifico come prolungamento della California americana.
Un’avventura a stretto contatto con la natura tra i colori splendenti della scogliera , delle baie e dei deserti .
Spiagge di sabbia bianchissima e piccoli scorci suggestivi contornati da  stupende baie delimitate da acque turchesi, dune costiere che cambiano forma e posizione, canyon strettissimi tempestati di cactus renderanno questo viaggio indimenticabile.
Da gennaio a marzo  giungono in questo piccolo santuario naturale  moltissime balene  pronte a regalarvi uno spettacolo mozzafiato stando a diretto contatto con questa splendida creatura del mare, che ,dopo una lunga migrazione giunge a Baja California le cui  acque calde e poco profonde sono l’ambiente ideale per accoppiarsi ed allevare i piccoli.
Questo viaggio naturalistico tra escursioni in barca , passeggiate per  le piccole stradine di Santa Rosalia, antica colonia francese e percorsi sterrati attraverso l’area vulcanica di Las Virgenes lascerà il segno in chi ,con spirito di avventura e amore per la natura si affaccerà per la prima volta a Baja California e alle sue insuperabili bellezze naturali.

 

Per saperne di più : www.earthviaggi.it – info@earthviaggi.it