MTH Woodworks crea la Bloom Collection ,una serie di tavolini realizzati partendo da tronchi d’albero.

Costruita in modo ecologico e naturale questa linea di arredamento d’interni stupisce per originalità e stile. La collezione è una creazione dei designers Tanja Hinder and Michael Thomas Host della canadese MTH Woodworks ed è stata recentemente presentata all’ Interior Design Show West di Vancouver.

La Bloom Collection, è una linea di tavolini da caffè e comodini pensati per essere eco sia nell’aspetto che nella fabbricazione e mescola forme e componenti organici con materiali moderni e resistenti. Le opere sono realizzate in solida resina, arachidi e soia e a fare da base ad ogni piano c’è una parte di tronco d’albero recuperata dalla John Ross Design di Vancouver Island. Ogni base è quindi unica, rendendo ogni pezzo diverso dall’altro. Inoltre, con l’utilizzo di  legno di provenienza locale  MTH Woodworks si impegna a ridurre al minimo gli sprechi nella produzione delle proprie opere.

Il Bloom Side Table è stato il primo dei pezzi della collezione ad essere disegnato. Il tronco che fa da base d’appoggio a questo originale comodino è stato ricavato da un cedro e rimane ancora visibile sul ripiano liscio del mobile, che è di forma rettangolare e di un moderno colore bianco.