Brammo, la società americana leader mondiale nella produzione di motociclette ecologiche 100% elettriche, si presenta per la prima volta in Europa in occasione del 68° Salone del Motociclo di Milano e, all’interno di The Green Planet, svela la sua gamma di motociclette ecologiche a zero emissioni.

Craig Bramscher, fondatore e CEO di Brammo ha dichiarato: “ Sono felice di annunciare la attesissima Enertia Plus. Sfruttando pienamente il vantaggio della tecnologia Brammo Power™, introdotta per prima nell’ Empulse, siamo oggi in grado di offrire ai consumatori una gamma raddoppiata nella nostra piattaforma Enertia. Stiamo offrendo una moto elettrica veramente funzionale ad un prezzo finale competitivo senza precedenti”.

La Brammo Enertia Plus pesa appena 147 kg e ha una batteria agli ioni di litio da 6.0 kWh ed un’autonomia media di 130 km.
L’Enertia Plus offrirà anche una numerosa serie di migliorie, come una ricarica semplificata, una maggiore manovrabilità, oltre alla possibilità di aggiungere un cavalletto centrale e borse rigide laterali. I clienti potranno scegliere tra quattro nuovi colori: Eclipsed Black, Peacekeeping Blue, True Blood Red e Aluminium Silver.

A fare compagnia alla Enertia Plus c’è anche la Brammo Empulse, moto da 160 km: di velocità e di autonomia, e le moto da competizione TTR e Empulse RR.

Riguardo l’autonomia, caratteristica fondamentale e molto discussa per tutti i tipi di veicoli elettrici, da quelli a 4 a 2 ruote, la casa ci tiene a comunicar che le prestazioni sono influenzate da una serie di fattori, tra cui: velocità, accelerazione, numero di partenze e arresti, peso del guidatore e del carico, dislivelli, vento frontale e superficie stradale.

In occasione di Eicma inoltre la società ha annunciato che inizierà ad accettare ordini non impegnativi per la sua gamma di motociclette elettriche per il mercato europeo. Al raggiungimento dei 1000 pre-ordini, un fortunato vincitore sarà selezionato a caso, per ricevere una moto Brammo Enertia Plus, del valore di €8600, totalmente gratis.
 “Abbiamo avviato il processo di pre-ordini – ha affermato Bramscher – in modo che i clienti non resteranno delusi quando inizieremo a spedire le nostre moto nel 2011. Siamo entusiasti dell’interesse da parte di motociclisti e concessionari.  I pre-ordini ci permettono di garantire che i nostri futuri clienti saranno premiati per il loro interesse fin dall’inizio. Regaleremo una moto ad un fortunato motociclista scelto a caso,  è il nostro modo di dirvi grazie”.
Per saperne di più, visitare www.brammo.it/concorso o inviare un SMS con la parola BRAMMO, al numero 34 0431 0431