La moda etica e verde si inserisce a pieno titolo nella Milano Fashion Week con l’evento So Critical, so Fashion e presenta tessuti bio, materiali riciclati e accessori nati dal riuso.

La moda è anche “eco”, critica e attenta all’uomo e all’ambiente. Per questo motivo in una Milano già invasa da stilisti e giornalisti di tutto il mondo per la Milano Moda Donna, si inserisce, l’evento “So Critical, So Fashion”.

Dal 27 settembre al 2 ottobre all’Isola, il quartiere milanese più al passo con i tempi e le nuove tendenze, presso lo spazio ArtGate22  va in scena l’ “altra moda”, con sfilate, laboratori ed esposizioni.
Moda e consumo critico si incontrano per definire il nuovo stile estetico che è anche un nuovo stile di vita; 15 giovani stilisti emergenti sfileranno con le proprie creazioni nella serata inaugurale mentre una trentina di espositori presenteranno, per tutta la durata della manifestazione, prodotti eco-sostenibili.
Viene data in questo modo visibilità al design sperimentale e alla creatività che utilizza materiali ecologici e riciclati e lavorazioni con basso impatto ambientale.
Tra i giovani stilisti presenti anche Riciclabò di Genova con la sua eco-moda realizzata con tessuti vintage riutilizzati e Mitzica di Palermo che produce attraverso una filiera attenta l’abbattendo dell’impatto ambientale.

So critical, so Fashion
Dal 27 settembre al 2 ottobre 2010
Spazio ArtGate22 – Quartiere Isola (Milano)

Per saperne di più www.criticalfashion.it