Un oggetto ecologico contributo del designer Frank Gehry al vivere eco-friendry e all’utilizzo di materiali innovativi nell’arredamento

La ricerca creativa di Frank Gehry, designer di fama internazionale, si basa sulla possibilità di utilizzare nell’arredamento materiali particolari, inusuali e particolarmente ecosostenibili.

Nasce così a partire dal 1972, la serie di mobili “Easy Edges” e viene donato al cartone, materiali povero e di uso quotidiano, una nuova dimensione estetica. La vera meraviglia della collezione, distribuita dal brand di arredamento Vitra, è la sedia Wiggle Side Chair.

Questa eco-seduta ha linee morbide e sinuose, una serie di curve che si sommano una sull’altra a formare una sorta di trono imponente e allo stesso tempo leggiadro. La struttura è realizzata in cartone ondulato con fianchi in fibbra dura  in color naturale o nella nuova versione laccata bianca. La sedia, che in apparenza sembra di semplice realizzazione, è costruita con una precisione architettonica che permette di trasformare il cartone in un materiale robusto e stabile.
La collezione “Easy Edges” Vitra si compone anche di un simpatico sgabellino- appoggiapiedi e di tavolini da the abbinabili

Wiggle Side Chair by Vitra
Del desiner Frank Gehry
Prezzo 630,00 € circa

Per maggiori informazioni www.vitra.com