Usare i climatizzatori e riuscire al tempo stesso a rispettare l’ambiente si può: questa, almeno, è la sfida che è stata lanciata da Hitachi, che ha presentato tre nuovi modelli destinati al mercato residenziale pensati per assicurare il massimo del comfort e al tempo stesso garantire un risparmio consistente in bolletta. Premium, Dodai e Akebono: questi sono i nomi dei tre impianti in pompa di calore che sono muniti della tecnologia inverter e che possono essere azionati anche attraverso l’applicazione Hi-Kumo, che consente di tenere sotto controllo i consumi con il proprio smartphone o con il proprio tablet mediante una scheda wifi.
Cliccando sul link climatizzatori: offerte e prezzi scontati | yeppon è possibile scoprire tutte le proposte scontate di Yeppon per i climatizzatori, di Hitachi e non solo.

Le caratteristiche di Akebono

Akebono è stato protagonista di una campagna digital che ha visto al centro della scena una bulldog francese decisamente restia a uscire di casa per potersi godere la freschezza garantita da questo impianto. Al di là della pubblicità, in ogni caso, ciò che conta di questo prodotto è la sua capacità di abbinare un design curato in tutti i dettagli con un’efficienza energetica al top che è testimoniata dalla classe A+++. L’elevato livello tecnologico di Akebono è messo in risalto da un aspetto estetico di grande impatto: tre sono le versioni disponibili, in bianco satinato, in bianco opaco e in bianco lucido. Attraverso il telecomando si ha la possibilità di verificare i consumi del mese precedente e di quello in corso, mentre lafunzione ECO consente di usufruire della modalità di risparmio energetico ogni volta che è necessario, in virtù di un sensore che è in grado di rilevare se nel locale sono presenti o meno delle persone.

Le caratteristiche di Dodai

Dodai è un impianto di classe A++ che si fa apprezzare per la semplicità di installazione che lo contraddistingue ma anche per la sua facilità di utilizzo. Si tratta di una soluzione che coniuga un prezzo ottimo con prestazioni di eccellenza sia dal punto di vista dei consumi che a livello di comfort. Volendo, è possibile sfruttare la funzione di risparmio energetico, grazie alla quale possono essere usati anche altri elettrodomestici in contemporanea senza rischiare sbalzi o cali di tensione.

Le caratteristiche di Premium

Premium, infine, è il terzo climatizzatore che rientra tra le novità di Hitachi: anche in questo caso si può contare sulle prestazioni offerte dalla classe A+++, ma l’avanzato livello tecnologico di questa soluzione è visibile in molti altri aspetti. Basti pensare che i consumi, quando la potenza è minima, sono inferiori a quelli di una lampadina tradizionale da 70 W. Ma non è tutto: i componenti interni sono costruiti in acciaio inox, e la scelta di questo materiale non è casuale, dal momento che esso ha la capacità di ridurre la percentuale delle polveri del 62% e quella dei batteri di oltre il 99%, a vantaggio della salubrità dell’aria. Insomma, un vero e proprio gioiello sul piano tecnologico, con il compressore Scroll che offrendo i più elevati standard di qualità mette a disposizione performance straordinarie per il motore, ma anche in termini di silenziosità dell’unità esterna e di durata del sistema. Insomma, longevità e assenza di rumori fastidiosi: in più, questo climatizzatore di Hitachi propone anche la modalità ECO e, come gli altri impianti visti in precedenza, la possibilità di controllare i consumi direttamente attraverso il telecomando. In più, sempre da telecomando è possibile attivare la pulizia dei filtri, che è garantita con l’azionamento di una spazzola automatica. Che cosa si potrebbe desiderare di più?