Un lungo viaggio, sia questo di lavoro o di piacere, può essere affrontato in due modi: con negatività, quindi sperando che finisca il prima possibile e scegliendo come mezzo di trasporto il primo che ti capita sotto mano, oppure con positività. È la seconda opzione quella che apporta più beneficio allo spirito e al corpo, un gradevole senso di benessere che ti accompagna per tutta l’esperienza e che prescinde inevitabilmente dall’auto con la quale la vivi.

Indipendentemente da quanto hai nel portafogli, se sei costretto a spostarti per lavoro o se semplicemente vuoi goderti un week end lontano dallo stress quotidiano, scegliere un’auto di lusso per i tuoi spostamenti dovrà essere la prima cosa da fare per essere sicuro di vivere un’esperienza indimenticabile anziché un vero e proprio incubo.

Ma quali sono le migliori auto di lusso per viaggiare?

Audi: comfort e tecnologia su 4 ruote

Come le cugine tedesche Mercedes e Bmw, Audi è da anni pioniera nel realizzare veicoli d’eccellenza a prezzi non proibitivi.

La splendida Q7, ad esempio, è un 3.000 spinto da 218 cavalli che permette di trasportare fino a 7 persone. È un SUV a tutti gli effetti, ma nella categoria si staglia per una serie di ragioni. Prima di tutto per la bellezza degli interni, mai pacchiani o banali.

Poi la tenuta di strada: perfetta e silenziosissima. Le sospensioni di questa meraviglia di macchina riescono a rispondere egregiamente alle irregolarità del terreno, dando a te e ai tuoi compagni di viaggio la sensazione di fluttuare su una casa in movimento.

Con Jaguar ogni viaggio è unico

Se si mettono nella stessa frase le parole “SUV” e “lusso”, non si può non citare Jaguar.

La F-Pace, ad esempio, è uno spettacolo da vedere anche quando è ferma, ma è in movimento che la si scopre in tutte le sue potenzialità. Anche se è un SUV, non ingombra come certe concorrenti, permette il trasporto di 5 persone, e i rivestimenti in pelle sono un continuo piacere per la vista e per il tatto.

I quattro diversi setup di navigazione, infine, cambiano considerevolmente l’esperienza di guida, facendo sì che ogni viaggio sia unico, ma soprattutto personalizzato.

Vrommerz: noleggia l’auto di lusso dei tuoi sogni

Se anziché concentrarti su un unico brand vuoi avere a disposizione un’intera flotta risparmiando così tempo e denaro nella ricerca dell’auto perfetta, Vroomerz è la soluzione che fa per te.

Attiva in tutta Europa, Vrommerz ti permette di scegliere l’auto di lusso che più si confà alle tue esigenze. Con Vroomerz puoi ritirare e riconsegnare il veicolo in qualsiasi punto d’Europa, potendo viaggiare su un’auto che ha superato tutti i test di sicurezza e affidabilità e pagando un costo di noleggio più che concorrenziale.

I brand fra i quali scegliere sono fra i più noti della categoria top class, e comprendono anche soluzioni superlusso come Ferrari, Lamborghini e Rolls Royce, veri must per chi ama pretendere da ogni viaggio il massimo della soddisfazione.