Scarpette fatte con stoffe riciclate Hetty Rose.

Il kimono ha un fascino intramontabile e forse proprio per questo Hetty Rose ha utilizzato vecchi kimono ormai inutilizzati per creare una deliziosa linea di scarpe. I diversi motivi e colori dei kimono rendono questi pregiati tessuti adatti a decorare ogni stagione e grazie ad Hetty Rose queste stoffe dimenticate possono continuare a conservare significati e simboli.

Il marchio inglese propone calzature fatte rigorosamente e interamente a mano dalla designer Henrietta Rose Samuels, che nelle proprie creazioni utilizza sempre materiali vintage, con l’intento di creare scarpe che siano davvero ‘scarpe con una storia’. Lavorazione artigianaleporta a dei risultati sorprendenti e le scarpe sono davvero graziose. Le collezioni proposte sono colorate e originali, ma dal design semplice e femminile con modelli che si adattano a ogni occasione.

La designer crea così in modo creativo e sostenibile modelli diversi, pensati per ogni tipo di gusto e per rappresentare al meglio il carattere di chi andrà ad indossare le calzature. C’è una collezione ‘Ready to wear‘ acquistabile online oppure è possibile contattare direttamente la designer e richiedere un prodotto assolutamente personalizzato, che verrà creato secondo il gusto personale e perfettamente su misura.

Per saperne di più: www.hettyrose.co.uk